Villa Pastore
La storia su questa Villa ottocentesca è avvolta nel mistero, una storia in cui è veramente difficile distinguere il vero dalla leggenda.
La casa sorge immersa nelle colline (e oggigiorno nella boscaglia) Valenzane, suddivisa in due edifici distinti. Non si sa molto sulla famiglia Pastore, sicuramente che la figlia Elisa sia morta a soli 2 anni colpita dalla tubercolosi, fatto certificato dalla lapide commemorativa situata nel giardino della villa. Tempo dopo a questo tragico fatto si sarebbe verificata la morte del piccolo fratello in circostanze misteriose. Si tramanda che la morte sia stata provocata dal crollo di una torretta della villa nella quale il fratello Giovanni stava suonando un pianoforte commemorando la sorella.
La villa fu abbandonata, fino a quando fu commissionata un'opera di restauro che provocò la morte di due operai, caduti in uno dei numerosi e profondi pozzi e gallerie che circondano la villa.
Le voci, leggende e i fatti accaduti attribuiscono alla villa una connotazione oscura e maledetta, tanto da attrarre turisti del macabro e programmi televisivi alla ricerca del paranormale.
Commenti
Posta un commento